Dispositivi normativi per la tutela del paesaggio in Italia e nella penisola di Sorrento

Nell’àmbito delle attività scolastiche promosse dal Progetto “Le Radici del futuro”, ideato e coordinato dalla prof.ssa Carmela Sicignano per l’A.S. 2019/2020 del Liceo classico, linguistico e delle scienze umane “Publio Virgilio Marone” in Meta, Gaspare Adinolfi interverrà sul tema “Cultura, ricerca, beni ambientali: art. 9 della Costituzione della Repubblica italiana. Dalla tutela del paesaggio a quella dell’ambiente […]” con una relazione sopra La tutela del paesaggio in Italia. Cenni sulla nozione di paesaggio e sulla sua evoluzione nella legislazione vigente.

Nel corso del breve viaggio nell’ordinamento giuridico italiano alla scoperta delle disposizioni normative che disciplinano la materia inerente la tutela del paesaggio e la salvaguardia delle risorse paesaggistiche della nazione il relatore non tralascerà di parlare dei recenti lavori pubblici di “Restauro manufatti e abbattimento barriere architettoniche: Via Campanella” (2015-16) nel contesto ambientale del SIC/ZPS Punta Campanella (IT8030024).

L’incontro delle scolaresche con gli esperti della sede locale del WWF Italia si terrà presso la sala riunioni della Basilica di S. Maria del Lauro in Meta, a partire dalle ore 13.00 (ingresso libero).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...